È stato firmato un protocollo di intesa tra il primo cittadino di Pompei ed il presidente di Marina di Stabia per la nascita di un porto per la città degli scavi
Un salto di qualità per la città di Pompei quello di avere un “suo” porto. L’iniziativa arriva dalla collaborazione di un’area storicamente affine, come quella delle antiche città di Stabia e Pompei. Stamattina, il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio ed il presidente di Marina di Stabia Giovanni La Mura, hanno sottoscritto un accordo per la nascita del porto di Pompei.
Questo consentirà all’antica città romana di collegare gli scavi, via mare, con le isole del Golfo, di Napoli e di Salerno, nonché con le costiere amalfitana e sorrentina.
La sinergia di intenti, tra le due città, storicamente vicine, consentirà un incremento dello sviluppo turistico. Un passo lungimirante che va oltre il proprio orticello e che riguarda l’intero comprensorio. Soddisfatto Gabriel Zuchtriegel, direttore del parco Archeologico, nonché le associazioni di categoria legate al turismo sul territorio.
gc