Una voce per rappresentare le istanze dei cittadini
Domenica 6 novembre 2022, alle ore 10.30, presso il parco giochi comunale “Canzolino” (via Villanova) verrà presentata ufficialmente ai cittadini, fornendo anche un’occasione di confronto e di condivisione di idee per il miglioramento del quartiere.
Tutelare le esigenze di una zona popolosa a ridosso del centro, sollecitare l’attenzione nei confronti della zona (purtroppo spesso oggetto di spiacevoli episodi), interloquire con le istituzioni per affrontare le annose questioni ed i connessi disservizi che attanagliano i residenti, e pianificare eventi socio-culturali o sportivi per sviluppare l’aggregazione, la coesione sociale e il senso civico hanno spinto un gruppo di giovani ( il cui scopo è riqualificare il quartiere Villanova e che collaborano già con altre associazioni nocerine) a farsi portavoce per tutti.
“Vogliamo essere un megafono che dà voce ai cittadini e ritagliare momenti di confronto da cui prendere ispirazione per idee e proposte. Ci piacerebbe dare un punto di riferimento alla comunità e porre le basi per un quartiere sostenibile. Villanova ha la fortuna di avere al suo interno il parco Canzolino, già punto d’incontro per i tanti che vogliono godersi il verde e gli spazi, oltre ad una porzione di terreno mai inutilizzata (per limiti di vario genere) in cui si potrebbe realizzare qualcosa di alternativo per la città. Una pagina bianca su cui scrivere una poesia eco-urbana” – hanno dichiarato dall’associazione -.
eg