Misterioso caso di “falsa invalidità” a Nocera Inferiore

Dal miracolo alla grande interpretazione, sicuramente una storia a lieto fine

No, non stiamo parlando dell’ignobile comportamento di alcuni furbetti che, fingendosi affetti da una disabilità, tentano di frodare lo Stato, ma di un cane che stamani ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua interpretazione da Oscar.

Protagonista di questa storia, infatti, è un quadrupede dal pelo scuro che, intorno alle ore 10, è stato avvistato steso di lato – inerme – sull’asfalto, nei pressi del tribunale, in (apparente) stato comatoso. I passanti, impietositi dalla triste sorte spettata all’animale pensando all’impatto con un’auto in corsa, hanno avvisato la Polizia Locale per far spostare dalla strada quello che sembrava essere un cadavere.

Gli agenti giunti sul posto unitamente ad alcuni operatori dell’Asl, invece, hanno assistito ad una sorta di “miracolo”: alla vista dei sanitari, infatti, il cagnolino si è alzato sulle proprie zampe senza alcuna apparente fatica, ha “salutato” i presenti con una scodinzolata e si è allontanato come nulla fosse accaduto. Stupore e sollievo per chi era presente in quel momento e tante risate. Resta il dubbio se quello strano comportamento sia stato dettato da un reale malessere o da una richiesta di attenzioni da parte di un cagnolino che, se così fosse, ha davanti a sé una brillante carriera da attore a quattrozampe.
E.G.

loading ads