Il sinistro nella notte. Domani i funerali. Le immagini dell’incidente ricavate dai video delle telecamere della zona
Muore un 19enne, ferita gravemente la fidanzata in incidente stradale probabilmente a causa della pioggia. A perdere la vita Salvatore Catapano di Poggiomarino che, come ricorda l’addetto stampa del Comune di Sarno Antonio Orza. Ricoverata al Martiri del Villa Malta di Sarno, la fidanzata Nicole, anche lei 19 enne, ma di Sarno.
LA RICOSTRUZIONE
Catapano era alla guida di una Fiat Panda e con la fidanzata tornavano da una serata trascorsa a Nocera Inferiore.
La Panda, si vede chiaramente in un video dal quale si estrapolano solo le immagini significative, perde aderenza sull’asfalto molto bagnato e percorre a velocità sostenuta un centinaio di metri in obliquo rispetto alla sede stradale per poi terminare la corsa contro un grande cancello di un’azienda sulla destra. L’impatto è stato tremendo.
«Per cause ancora da accertare, il giovane avrebbe perso il controllo della Panda finendo contro il cancello di un’azienda agricola, nel Comune di Striano – scrive Orza -. Il 19enne purtroppo è deceduto durante il trasporto in ospedale, mentre la ragazza è ricoverata in prognosi riservata al “Martiri Villa Malta” di Sarno. Rischia di perdere l’uso della vista ed ha un polmone perforato.
Salvatore aveva frequentato l’Istituto Fermi di Sarno. In un post pubblicato su Facebook, il Dirigente Scolastico Antonio Di Riso ha espresso alla famiglia della vittima il cordoglio di tutta la Comunità Scolastica: “Ci uniamo all’immenso dolore che ha colpito la famiglia del nostro caro ex studente Catapano Salvatore, che è deceduto questa notte a causa di un gravissimo incidente stradale”».
I funerali si svolgeranno domani, 7 novembre 2022, alle ore 14:30 nella Chiesa Sant’Antonio da Padova a Poggiomarino.