La sentenza emessa dal tribunale di Nocera Inferiore
Fallimento Archiglass di Mercato San Severino assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta anche Fabio Calluori perché il fatto non sussiste. Il tribunale di Nocera Inferiore ha emesso nelle scorse ore una sentenza nel quale era imputato il figlio di Luigi Egidio Calluori, noto imprenditore locale ricordato per il suo impegno in varie attività nel settore alberghiero, industriale e calcistico nella presidenza del “Potenza Calcio”.
Alla morte del padre, nella conduzione delle varie società di famiglia, erano subentrati i figli Fabio e Nicola Calluori. Nel 2016, la famiglia veniva attinta da misure cautelari reali, erano stati sequestrati beni immobili, quote societarie e rapporti bancari per circa un milione e 700mila euro, revocate poi in udienza preliminare su iniziativa difensiva dell’avvocato Simone Labonia e nella stessa occasione Nicola Calluori era stato prosciolto con sentenza di non luogo a procedere.
Era rimasto imputato solo Fabio Calluori Fabio che, difeso sempre dall’avvocato Simone Labonia, nelle scorse ore è stato assolto dal tribunale di Nocera Inferiore perché il fatto non sussiste e per non aver commesso il fatto. L’avvocato Simone Labonia, con il suo team (gli avvocato Mangieri, Zingaro e Santoro), ha assistito la famiglia Calluori, che ha visto chiudersi una vicenda dopo anni di procedimento penale.