Allerta Meteo Arancione. Scuole chiuse. Ecco dove

In arrivo piogge e temporali anche di forte intensità valido dalle 23,59 di oggi lunedì fino alle 23.59 di martedì

La Protezione civile della Regione ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità. Il livello dell’allerta è Arancione su tutta la Campania. Di seguito i comuni che hanno chiuso le scuole e luoghi pubblici.

IN PROVINCIA DI SALERNO

SALERNOOrdinanza contingibile e urgente di chiusura dei parchi, giardini pubblici, delle aree cimiteriali e degli impianti sportivi, oltre che di sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado e di tutti i servizi educativi all’infanzia compresi asili nido, pubblici e privati, estesa a tutte le scuole e istituti autonomi e/o paritari.
—–
NOCERA INFERIORE – La chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, con conseguente sospensione delle attività didattiche, salvo ulteriore nuova disposizione; la chiusura del Cimitero comunale, di tutti i parchi giochi e ville comunali nonché di parchi gioco ed aree ludiche private ricadenti nel territorio comunale, con effetto immediato e per tutta la giornata di domani MARTEDÌ 22 NOVEMBRE 2022, salvo ulteriore nuova disposizione.
——
NOCERA SUPERIOREscuole di ogni ordine e grado (compresi gli istituti paritari e l’istituto superiore Galizia di Materdomini), delle ville comunali e del cimitero.
——
CASTEL SAN GIORGIO – Domani chiuse scuole, cimitero e parchi comunali.
——
ROCCAPIEMONTE – Il Sindaco Pagano si è riservato la possibilità di chiudere le scuole anche mercoledì 23 novembre se dovesse giungere una proroga di allerta meteo arancione dalla Regione Campania.
——
CAVA DE’ TIRRENIIl vicesindaco Nunzio Senatore (assente il Sindaco Servalli fuori sede per motivi istituzionali) ha riunito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) ed ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, del civico Cimitero, delle ville e parchi, di via Cinque, il divieto agli esercizi commerciali di aprire teloni e dehors.
—–

PAGANIResteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, il Cimitero e la Villa comunale per ordinanza comunale.
—–
SARNOLa chiusura di tutti gli edifici delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado per il giorno 22 novembre , salvo ulteriori valutazioni; la chiusura del Cimitero Comunale dalle ore 00,00 di martedì 22 fino alle 23,59 dello stesso giorno, salve ulteriori valutazioni; il divieto di transitare nei parchi pubblici e nelle aree pubbliche con presenza di alberi.
—–
SAN VALENTINO TORIODomani scuole chiuse, cosi come la Villa Comunale ed il Cimitero, per le avverse condizioni meteo.
—–
VIETRI SUL MAREChiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Chiusa la villa comunale il cimitero ed interdetto il lungomare.
———
SCAFATI – La chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale, delle ludoteche, del mercato settimanale, della villa comunale, del cimitero e di tutte le strutture sportive comunali per la giornata di martedì 22 novembre.
———
CORBARA – Il sindaco informa che a seguito dell’allerta meteo arancione e le previsioni di vento forte che potrebbe generare pericolo ulteriore, ha disposto la chiusura delle scuole per martedì 22 novembre
———
BATTIPAGLIAScuole chiuse di ogni ordine e grado.
—–
AGROPOLI chiusi strutture ed edifici pubblici, compreso il cimitero. Il provvedimento è valido per tutta la giornata di domani, martedì 22 novembre (le scuole invece resteranno chiuse anche mercoledì 23 novembre).
Sapri, Torraca, Agropoli fino a mercoledì, Castellabate fino a martedì. Domani scuole chiuse anche a Vallo della Lucania, Santa Marina, Castelnuovo Cilento, Giungano e Sessa Cilento.

SCUOLE CHIUSE NEI SEGUENTI COMUNI DI NAPOLI

Napoli
San Giorgio a Cremano
Portici
Ercolano
Somma Vesuviana
Torre del Greco
San Sebastiano al Vesuvio
Massa di Somma
Pollena Trocchia
Sant’Anastasia.

loading ads