Tragedia della strada stanotte a Castel San Giorgio

Per cause ancora in corso di accertamento una ragazza di 20 anni, del luogo, ha perso la vita

Intorno all’una di questa notte, una vettura con a bordo due ragazzi, la ventenne Serena Salvati della frazione di Castelluccio di Castel San Giorgio e un 19enne parente sono finiti fuori strada all’altezza del bivio Torello-Campomanfoli.

La vettura preveniva da Siano quando è finita contro un’altra auto che stava svoltando per la via di fuga, in pratica nello stesso senso. La vettura con i due ragazzi a bordo si è capovolta sbattendo contro un muro dove il tetto del veicolo si è aperto. Il mezzo ha poi terminato la corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Serena è stata scaraventata sotto un muro: l’ambulanza della Misericordia arrivata da Siano e quelle de La solidarietà di Fisciano e un terzo mezzo di soccorso con un medico a bordo, hanno tentato di rianimarla, ma la ventenne è morta sul posto. L’altro giovane è stato trasportato in condizioni gravi, in codice rosso all’Umberto I di Nocera Inferiore e lì è ricoverato in Rianimazione.

Il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara stamattina presto si è recata a casa della famiglia della povera ragazza portando il cordoglio e la vicinanza dell’intera amministrazione. Per i funerali della ragazza sarà proclamato il lutto cittadino.

lutto-cittadino-ciao-cara-Serena-Castel-San-Giorgio-RTAlive

È un giorno triste per Castel San Giorgio
Quando muore un giovane la nostra comunità diventa improvvisamente più povera e più sola.
Con grande dolore abbiamo appreso, nel cuore della notte, della scomparsa della nostra cara Serena.
Una giovane vita spezzata nel fiore degli anni, una ragazza gioiosa, sorridente, amata da tutti.

Cara Serena, da lassù veglia sui tuoi cari genitori, non abbiamo parole per lenire l’enorme dolore dei tuoi familiari, della tua amata sorella, dei tuoi tanti amici.
Ci stringiamo forte a chi, in queste ore, sta percorrendo questo calvario. Solo la fede può sorreggerci, sicuri di un disegno più grande che Dio aveva per te e che noi, purtroppo, oggi non possiamo decifrare.

Da oggi il paradiso ha un nuovo angelo bellissimo, ciao cara Serena, non ti dimenticheremo.
In queste ore stiamo predisponendo la proclamazione del lutto cittadino.
Tutta Castel San Giorgio piange la cara Serena.
Che possa riposare in pace.
Il Sindaco Paola Lanzara e l’amministrazione tutta di Castel San Giorgio

loading ads