Giuseppe Buonocore ha fatto visita in alcune abitazioni del quartiere post terremoto di Nocera Inferiore, tra infiltrazioni d’acqua e topi. Giovanni D’Alessandro: «Necessario intervenire per ristabilire le condizioni minime di vivibilità»
Ancora una volta i prefabbricati pesanti di Montevescovado a Nocera Inferiore sono al centro di polemiche per le condizioni in cui versano. Giuseppe Buonocore, candidato alle scorse elezioni con la lista D’Alessandro sindaco ha effettuato un sopralluogo su sollecitazione di alcuni residenti dei prefabbricati pesanti per rendersi conto della stato in cui versano alcune abitazioni.
«Purtroppo ho trovato dinanzi a me una situazione surreale, una serie di disagi che compromettono seriamente la vivibilità. Ho registrato la presenza di ratti ai piani bassi, mentre ai piani superiori forti infiltrazioni d’acqua, tutto questo mette in serio pericolo la struttura ed i relativi impianti, ma soprattutto l’incolumità dei residenti. Purtroppo la situazione è simile in tutti i lotti, addirittura una famiglia non ha possibilità di accedere al bagno, vista la continua presenza di “ospiti indesiderati».
LA RICHIESTA
Buonocore ha chiesto che a questa situazione si ponga fine: «Sono oltre 40 anni che intere famiglie vivono in questa situazione, con l’aggravante che nell’ultimo periodo la situazione sta completamente degenerando e si è arrivati ai limiti della sopportabilità.
Ho provveduto a protocollare una richiesta di intervento immediato al Comune e mi auguro che venga presa in considerazione al più presto. Gli abitanti di Monte Vescovado sono uguali agli abitanti di tutta la nostra Comunità, hanno gli stessi diritti e devono essere trattati in egual modo».
L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE GIOVANNI D’ALESSANDRO
Il consigliere comunale Giovanni D’Alessandro chiede che «L’Amministrazione deve immediatamente intervenire per ristabilire le condizioni minime di vivibilità nei prefabbricati pesanti di Montevescovado. Nel frattempo che i prefabbricati siano del tutto demoliti e i loro abitanti collocati in abitazioni degne di questo nome».
L’esponente di minoranza ha aggiunto: «Noi di Nocera al Centro ci impegneremo, anche dall’opposizione, per rendere Nocera Inferiore una città policentrica, senza periferie in cui relegare Cittadini di minore importanza rispetto a quelli di altri quartieri. Questo, infatti, era uno dei punti caratterizzanti del nostro programma elettorale alle scorse elezioni di giugno».
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)