A proporlo il vice sindaco Valentina Oliva. Pubblicata all’albo pretorio la manifestazione d’interesse per la realizzazione del cartellone natalizio della città di Sant’Alfonso
Il Comune di Pagani, su input del vice sindaco con delega alla Cultura ed agli eventi, intende così sondare il territorio e le sue associazioni per acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’individuazione di iniziative artistico-culturali, ludico-ricreative da inserire nel Cartellone “Eventi Natale 2022”, coerenti con le manifestazioni natalizie, indicativamente previsto a partire dai primi giorni di dicembre fino alla fine delle festività natalizie.
«L’obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile il tessuto culturale, artistico e sociale della città di Pagani-spiega il vice sindaco Valentina Oliva-pertanto invitiamo tutti gli interessati a presentare proposte formulate con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo culturale, artistico e turistico attraverso la valorizzazione delle varie forme d’arte in grado di coinvolgere tutte le fasce di pubblico.
Musica, concerti, valorizzazione dell’attività musicale locale, teatro, cabaret, intrattenimento, animazione e ancora mostre, esposizioni, danza, eventi enogastronomici e altro. Pagani è una città che possiede un ricco patrimonio associativo e sono sicura che non mancheranno proposte di alto valore culturale e artistico.
Intendiamo valorizzare le proposte presentate dai vari soggetti nell’ottica di promuovere e rendere viva e culturalmente stimolante la nostra città» – ha concluso Valentina Oliva. Le proposte pervenute non costituiranno alcun impegno per l’Amministrazione Comunale, la quale, le esaminerà in relazione alle proprie necessità, rimanendo insindacabilmente libera nelle scelte. Le spese organizzative, di gestione e promozione della manifestazione sono da intendersi a completo carico dei soggetti proponenti.
Gli operatori interessati potranno compilare l’istanza attraverso il format allegato A) all’Avviso di esplorazione per l’acquisizione di manifestazione d’interesse “Proposta iniziativa di natura artistica e ricreativa per Natale 2022”, accompagnate dal documento di riconoscimento del soggetto singolo o del legale rappresentante legale del soggetto associato e dovrà essere consegnata al protocollo Generale del Comune di Pagani o inoltrato a mezzo pec:protocollo@comunedipagani.legalmail.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 7 novembre 2022.
Il Comune di Pagani, grazie al lavoro del vicesindaco Valentina Oliva ha anche un nuovo regolamento per ottimizzare l’uso dell’Auditorium, regolamento frutto di un lavoro di circa 10 mesi. Inoltre è di questi giorni l’iscrizione della città di Pagani all’albo “città che legge” con un patto per la lettura che coinvolge le scuole del territorio comunale tutte e tante associazioni.