Nocera Inferiore la città del traffico, troppi disagi sulla viabilità

L’apertura di cantieri in città sta paralizzando il traffico stradale

Disagi continui sulla viabilità e traffico in tilt in diversi punti della città. L’apertura di cantieri, come sta accadendo per i lavori della rete fognaria, sta paralizzando la città. In particolare, la statale 18 ed alcune arterie centrali, sono intasate nell’arco dell’intera giornata. Tante le proteste da parte dei cittadini, per una Nocera, diventata ormai città del traffico.

La preoccupazione maggiore è che la situazione possa peggiorare ulteriormente, visti i lavori prossimi della rotatoria in via Atzori, all’altezza del casello autostradale. Vero è che, sia la rete fognaria e sia la rotatoria, sono infrastrutture importanti per la città e qualche sacrificio bisogna pur farlo. Nel frattempo, in attesa di tempi migliori, la situazione potrebbe continuare ad essere disagevole e non sono molte le alternative previste. Bisogna avere pazienza ed attendere la chiusura di qualche cantiere perché il tutto possa migliorare.

Il programma dell’attuale amministrazione, in merito alla mobilità, prevede la messa in sicurezza dei collegamenti stradali esistenti con manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché la realizzazione di nuovi tratti stradali pianificati dal Puc e valutati dal piano urbano del traffico. Ovviamente, ci vuole del tempo per liberare Nocera da ostacoli che frenano la mobilità.
gc

loading ads