Montevescovado. Nuovi alloggi e riqualificazione, De Maio: “Stiamo andando avanti”

L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore pronta al bando per fine anno riguardo ai nuovi alloggi. Nel frattempo non mancherà la manutenzione delle attuali strutture

L’argomento prefabbricati pesanti è nell’agenda politica dell’amministrazione comunale, sia riguardo alla realizzazione di nuovi alloggi e sia per la manutenzione delle attuali strutture.

“Stiamo andando avanti. – ha spiegato il sindaco Paolo De Maio – Abbiamo firmato il contratto con la progettazione ed entro il 10 ottobre dobbiamo comunicare alla Regione l’aumento dei costi che sono intervenuti rispetto al bando. Entro il 31 dicembre dobbiamo terminare la progettazione e fare il bando”.

È solo l’inizio della riqualificazione del quartiere che vede la realizzazione di 32 alloggi ed un finanziamento di 7,5 milioni di euro. La speranza è quella di ottenere ulteriori finanziamenti per completare tutta l’opera. Le strutture interessate, al momento, saranno le prime due a partire dalla Cattedrale di San Prisco.

Gli attuali prefabbricati che versano in cattive condizioni, come segnalato alcuni giorni fa, saranno oggetto di manutenzione. “Già dalla scorsa amministrazione sono stati effettuati diversi interventi che saranno riconfermati”, ha aggiunto il primo cittadino.
gc

loading ads