Incontri con una puericultrice, una psicologa, un dermatologo, un oculista e un medico esperto in patologie del colon e del pavimento pelvico. Necessaria la prenotazione
Mese della prevenzione, consulenze gratuite i diversi settori sanitari. Il Faro di Cava de’ Tirreni organizza incontri pomeridiani il
4 ottobre, la puericoltrice Antonella Di Benedetto darà indicazioni sull’allattamento, la gestione del nascituro e l’assistenza e supporto emotivo alla neomamma. Saranno forniti suggerimenti utili e personalizzati sulla ginnastica in gravidanza e sullo sviluppo psicofisico del bambino da sei a zero sei anni.
4 ottobre, la psicologa Vincenza Avallone fornirà un supporto per prendere consapevolezza del proprio carico emotivo e dei fattori di rischio.
13 ottobre, il dermatologo Francesco Ragni eseguirà le consulenze per prevenire il melanoma e uno screening dei Nevi ai fini della prevenzione.
19 ottobre, l’oculista Vincenzo Pagliara effettuerà le consulenze in generale, la prevenzione, il controllo e la cura delle patologie dell’occhio. Sarà eseguito l’esame della vista, la misurazione della pressione oculare, il fondo oculare era biomicroscopia delle strutture anatomiche degli occhi.
26 ottobre, il proctologo Carmelo Pellegrino eseguirà consulenze finalizzate a valutare disturbi e disfunzioni della mobilità del colon e del retto. Saranno anche affrontate problematiche legate a disfunzioni pelvico-perineali.
CONSULENZE GRATUITE MA C’è OBBLIGO DI PRENOTAZIONE
Le consulenze sono gratuite ed è possibile prenotare tutti i giorni allo 0899712934, dalle 15:00 alle 17:00, In corso Principe Amedeo numero 33 a Cava de’ Tirreni.