Mercato ortofrutticolo, De Prisco: “Pronti a chiudere la liquidazione e a rilanciarlo”

I sindaci di Nocera Inferiore, Pagani e Corbara al lavoro

Il primi cittadini di Nocera, Pagani e Corbara sono pronti a chiudere la fase di liquidazione, ormai in atto da tempo, per così aprire una fase di rilancio, ovviamente attraverso il confronto con gli operatori. È questa la strada scelta. A dirlo il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco: “Il sottoscritto, con il sindaco De Maio ed il sindaco Pentangelo siamo a lavoro da giorni per chiudere la liquidazione e rilanciare il comparto, con un confronto franco con gli operatori, i quali ben sanno tutte le dinamiche e le proposte in campo”.

Lo stesso primo cittadino ha anche fatto chiarezza sull’ennesima vicenda giudiziaria: “Leggo una ricostruzione superficiale delle ultime notizie del mercato ortofrutticolo. Posto che mi piacerebbe approfondire in un confronto pubblico le sorti del mercato, facciamo un attimo di chiarezza. Il milione duecentomila sono stati richiesti nel 2019 dall’amministrazione Gambino /Sessa. L’amministrazione del sottoscritto ha richiesto 150.000 euro. A questa richiesta il liquidatore ha opposto ricorso al Tar, che si è espresso dicendo che è competenza del giudice civile. Tutta qui la sintesi del momento giudiziario”.

In merito alla fase di liquidazione non sono mancate, in questi anni, le polemiche da parte della politica e delle istituzioni, liquidazione durata troppo e contestata spesso. Ora si spera in un cambio di rotta che, i tre sindaci, sono decisi ad eseguire.

loading ads