D’Alessandro pronto alla cooperazione tra i Comuni dell’Agro nocerino sarnese

Il consigliere di minoranza di Nocera al Centro rilancia la visione comprensoriale del territorio

Riprendere il discorso comprensoriale tra i comuni dell’Agro nocerino – sarnese e della Valle metelliana potrebbe essere un beneficio per tutti e sotto diversi aspetti.

A spingere in tale direzione è il consigliere di opposizione di Nocera Inferiore, Giovanni D’Alessandro: “Noi di Nocera al Centro ci batteremo per mantenere e rafforzare la cooperazione tra i Comuni dell’Agro. Senza una prospettiva comprensoriale non si possono ottenere risultati amministrativi di rilievo. È sempre stata la nostra impostazione, sin dal programma elettorale. Pertanto, chiederemo immediatamente al Sindaco De Maio di attivarsi in tale direzione, in un’ottica di leale di collaborazione tra maggioranza e opposizione in Consiglio comunale”.

Uno strumento per rilanciare la visione comprensoriale già c’è ed è la conferenza permanente dei sindaci dell’Agro nocerino – sarnese e della Valle metelliana voluta dall’ex sindaco Manlio Torquato. Basterebbe semplicemente riattivarne il meccanismo, cosa che il docente universitario Giovanni D’Alessandro è pronto a fare in consiglio comunale.
gc

loading ads