Castel S.Giorgio, strade asfaltate e più sicure. 14 le arterie urbane ed extraurbane interessate

Asfaltate decine di strade comunali e provinciali, a Castel San Giorgio proseguono i lavori pubblici volti a migliorare la qualità della vita dei cittadini

«Ai disagi seguono sempre miglioramenti volti a fare del nostro territorio un paese sempre più vivibile, curato e a misura di cittadino. In questa direzione vanno anche i tanti cantieri aperti e chiusi a tempo di record sulla nostra rete stradale urbana ed extraurbana – spiega il primo cittadino Paola Lanzara – si tratta di lavori programmati già da tempo e frutto di sinergie con la Provincia di Salerno, con la società di gestione del servizio idrico, con le altre società che si occupano dei sottoservizi.

Si tratta di miglioramenti importanti al nostro asse stradale con ricadute strategiche sulla mobilità e sulla sicurezza. Strade asfaltate significa strade più sicure, ma anche più scorrevoli – continua Paola Lanzara – devo dare atto a tutti i vari enti e alle varie imprese dell’ottimo lavoro svolto, mitigando anche i disagi a circolazione e automobilisti. Attraversare il nostro abitato sarà più piacevole e più sicuro per tutti.

Con l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Sellitto abbiamo vigilato, come anche gli uffici comunali competenti, sia sulle tempistiche che sulle esecuzioni. Continueremo a fare in modo che Castel San Giorgio possa continuare a crescere, lavori pubblici in corso, cantieri aperti, sono la cifra della vitalità e della capacità d’azione di un ente, proseguire in questa direzione significa contribuire alla crescita del nostro territorio e farne sempre più un punto di riferimento » – conclude il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara.

Di seguito l’elenco delle strade interessate dai lavori di rifacimento del manto stradale: via Trieste, via Calvanese, via Dante Alighieri, via Sammartino, via Riccardo Ciancio, via Guerrasio, via Sandro Pertini, via Astoni Croce, via Piave, Via Tenente Bruno Lombardi, Via Pantrice, via Livatino, via Palmiro Togliatti e via Schiavone. Diverse progettualità hanno fatto di Castel San Giorgio in questi giorni un cantiere a cielo aperto.

In dirittura di arrivo i lavori di completamento della via di esodo Bracigliano, Siano, Castel San Giorgio con l’attribuzione di 1 milione di euro all’asse stradale di Castel San Giorgio, sia i lavori che Enel, Italgas e altre aziende che si occupano della rete di sottoservizi, hanno provveduto a realizzare per la sistemazione del manto stradale laddove hanno eseguito lavori di allacci e miglioramenti nell’erogazione dei servizi ai cittadini.

loading ads