Da Torquato a De Maio la rotatoria allo svincolo autostradale prende forma

Prossimamente i saggi per i carotaggi

Firmato il contratto con l’impresa di costruzioni che si occuperà dei lavori per la realizzazione dell’opera di riassetto viario ed infrastrutturale. Con la firma del contratto tra il Comune di Nocera Inferiore e l’impresa di costruzione Felco srl, con sede a Sarno, cominciano ufficialmente i lavori per la realizzazione della rotatoria all’esterno del casello autostradale dell’A3 Napoli-Salerno.

«L’infrastruttura ridisegnerà l’intera area tra via Atzori, via Barbarulo e via Pepe, creando centinaia di posti auto e una corsia riservata agli autobus – spiega il Sindaco Paolo De Maio – un progetto a cui l’amministrazione Torquato ha lavorato con tenacia».

A breve l’impresa effettuerà i saggi per i carotaggi. «Con la demolizione degli immobili espropriati si entrerà nel vivo dei lavori. Si tratta di un’opera fondamentale per la nostra città, necessaria per decongestionare il traffico in un’area critica» dichiara Gianluca Perna, assessore ai Lavori pubblici e alle Infrastrutture. Nelle fasi preliminari dei lavori, non sono previsti piani di viabilità alternativa.

loading ads