Sarno, Pagani e Castel San Giorgio, di comizio a comizio sempre più affollati

Continua la marcia di Paola Lanzara in tutto il collegio Agro nocerino sarnese-Costiera amalfitana

Tre comuni visitati con appuntamenti in poche ore, incontri scadenzati anche di mezz’ora in mezz’ora. Tanti gli elettori incontrati da Paola Lanzara, candidata alla Camera dei Deputati per il centrosinistra nell’Agro nocerino sarnese e Costiera amalfitana.

SARNO

Sostenuta da tutta l’amministrazione Canfora e dal Pd di Sarno al gran completo, ieri sera Paola Lanzara è stata accolta da un nutrito gruppo di sostenitori in un noto locale cittadino.

«Qui a Sarno abbiamo tantissimi buoni motivi per votare il Pd, non dobbiamo assolutamente dimenticare che grazie al Pd nel 2016 è stata varata la legge Sarno che ha salvato il nostro Comune dal dissesto finanziario e che ha fatto sì che non fosse il nostro ente a risarcire le vittime della frana bensì la Protezione civile nazionale e la Presidenza del Consiglio. Ci ha salvato il Pd, diciamolo con forza – ha affermato a gran voce il sindaco Giuseppe Canfora – noi abbiamo una filiera istituzionale che ha lavorato bene, sindaci con i quali condividiamo valori ed ideali, Paola Lanzara mi rappresenta, ci rappresenta come ci rappresentano tutti i candidati del Pd e la città di Sarno è con lei», ha concluso Canfora.

Paola Lanzara ha battuto a gran voce sui temi principali della campagna elettorale e che differenziano la proposta del Pd e della coalizione del centro sinistra dalle altre.

«È molto più semplice convincere i cittadini sulle menzogne piuttosto che sulle coraggiose verità. Noi dobbiamo dire alla gente la verità sulla Sanità Campana, ogni anno veniamo rapinati di 240 milioni di euro, la Lombardia ad esempio, percepisce tre volte quello che viene dato alla Campania, e questo è profondamente ingiusto, scorretto, iniquo – ha dichiarato la candidata Lanzara -. Questa sarà la nostra prima battaglia. E poi occorre abolire un baronato, quello del numero chiuso a Medicina e aprire la specialistica a tutti. Le soluzioni ci sono occorre che in Parlamento vada una forza politica, il Pd, che è l’unico partito che si è battuto e si sta battendo per il nostro Sud».

PAGANI
Nella sede del Pd di via Mangino un altro bagno di folla, ad attendere la candidata alla Camera il segretario cittadino Antonio Abagnara, Giusy Fiore, Salvatore Bottone coordinatore del Psi nell’ Agro nocerino – sarnese, i consiglieri comunali Pd, l’assessore Stella Longobucco e tantissimi cittadini.

«È una battaglia che noi vinceremo, abbiamo la chiarezza e la forza delle idee, non possiamo permettere che chi da questo territorio ha solo preso voti e non ha mai dato nulla, vada a farsi altri cinque anni di vacanze romane – ha detto Paola Lanzara -. Lo dobbiamo alla nostra terra, all’Agro tutto e alla Costiera Amalfitana. Sono certa che i cittadini sapranno premiare la territorialità, la presenza costante, la buona amministrazione, la capacità di affrontare e risolvere le situazioni, il desiderio di incidere sul futuro della nostra gente, soprattutto dei giovani. Anche perché i nostri avversari sono partiti come un uragano, sono stati declassati a tifone, ora sono un venticello, il 25 settembre saranno una brezza che ci accompagnerà alla vittoria».

CASTEL SAN GIORGIO

Nel borgo di Lanzara l’inaugurazione di una nuova sede elettorale della candidata Paola Lanzara
«Paola Lanzara è l’orgoglio di questa terra e noi la porteremo in Parlamento», ha detto a gran voce un sostenitore, infiammando subito la serata.

«Quella che ci è attende deve essere la battaglia di tutti, siamo tutti candidati con Paola Lanzara – ha affermato il presidente della Provincia Michele Strianese – questa competizione elettorale deve vederci tutti impegnati per affermare il valore di un partito che in provincia di Salerno è fortemente radicato sui territori». A fargli eco il segretario provinciale del Pd, Enzo Luciano: «Circa 60 sindaci in provincia di Salerno hanno la tessera del Partito democratico, altri 30 appartengono all’area di centro sinistra – ha sottolineato Luciano – la nostra sfida, dall’inizio, è stata quella di puntare sui nostri amministratori, sindaci radicati sul territorio che hanno dimostrato con i fatti di amare la loro terra e la loro gente e di saper dare risposte».

La sede elettorale inaugurata ieri sera a Lanzara, subito dopo il taglio del nastro, è diventata subito un luogo di confronto tra Paola Lanzara e oltre 50 giovani sia dell’Agro che della Costiera.

«Abbiamo il dovere di parlare ai giovani con grande sincerità, loro sono il futuro ed a loro dobbiamo indicare la strada della buona politica. Non è vero che i giovani sono distanti dalle istituzioni e dalla politica, i giovani vogliono essere coinvolti ed è quello che intendo fare», ha concluso Paola Lanzara.

STASERA A ROCCAPIEMONTE
Piazza Zanardelli, ore 20,00 organizzato dal circolo Pd di Roccapiemonte, nuovo incontro con la candidata Paola Lanzara.
Articolo in convenzione con il candidato Paola Lanzara, committente Massimiliano Cataldo

loading ads