La sindaca di San Marzano sul Sarno pensa a un encomio per valorizzare il gesto di due 29enni
Trovano portafogli mentre sono in vacanza ad Amalfi e lo restituiscono a una regista americana. Il gesto di due giovani imprenditori di San Marzano sul Sarno, i 29enni Luigi Calabrese e Francesco Pignataro, è piaciuto alla sindaca Carmela Zuottolo, che sta pensando a un encomio per i due giovani.
“Il loro è un grande esempio di senso civico da portare nelle scuole e non solo – ha detto -. Si tratta di due ragazzi della nostra comunità, due imprenditori giovanissimi, che anche in vacanza hanno dimostrato di avere una sensibilità fuori dal comune. D’altronde, il messaggio che hanno ricevuto dalla regista Liesl Tommy è segno che questi due ragazzi, insieme ad altri amici, hanno commosso tutti con la loro umanità.
Ecco perché sto pensando di consegnare loro un encomio per quanto fatto. Hanno dato lustro alla nostra città. Mi consulterò con la mia maggioranza ed i dirigenti comunali, ma la volontà è di riceverli in Municipio per un momento che esalti il loro gesto. Un gesto tanto normale e proprio per questo davvero speciale”.
Intanto la regista, prima donna di colore ad essere nominata per il Tony Award per la migliore regia di un’opera teatrale e che ha firmato anche film (Respect) e serie tv come The Walking Dead, dedica all’accaduto un post su Instagram. Pubblica una foto di gruppo con diversi ragazzi e li descrive come angeli. Ringrazia i carabinieri e poi l’immancabile “Amalfi I love you.
Italia for ever”.