39enne arrestato dalla polizia di Nocera Inferiore anche per estorsione, poi a casa hanno trovato molto altro
Nella mattinata odierna, personale del Commissariato della Polizia di Stato di Nocera Inferiore ha eseguito un’ordinanza cautelare applicativa della custodia in carcere, su richiesta della Procura nocerina a carico del 29enne C.R. per il reato di usura, con l’aggravante dell’aver commesso il fatto in danno di persona che svolge attività imprenditoriale, e per il reato di estorsione, perché, al fine di assicurarsi il profitto del delitto precedente, costringeva la persona offesa a versare ratei usurari mediante reiterate minacce.
L’INDAGINE
C.R., in corrispettivo di un prestito, pretendeva dalla persona offesa, commerciante di materiale edile, la restituzione di un importo nettamente superiore, facendosi promettere e successivamente consegnare interessi usurari al saggio annuo superiore al 60%. L’attività investigativa condotta dal commissariato della polizia di Stato di Nocera Inferiore, diretto dal vicequestore, Aniello Ingenito, ha permesso di confortare le dichiarazioni della persona offesa con riscontri obiettivi.
LA SCOPERTA
Mentre gli agenti stavano eseguendo la misura cautelare hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un’arma con matricola abrasa, circa 50 grammi di cocaina ed altro materiale attinente ai reati contestati. Per questi ulteriori reati, il predetto C.R. (classe 1983) è tratto in arresto e posto a disposizione della procura di Nocera.