Il consigliere di Nocera al Centro, preoccupato per la struttura ospedaliera, propone un incontro istituzionale in seno al consiglio comunale di Nocera Inferiore
Le criticità varie in cui versa l’ospedale Umberto I potrebbero presto approdare in consiglio comunale. È questa la proposta del docente universitario Giovanni D’Alessandro che, insieme ai colleghi consiglieri di opposizione, potrebbe chiedere la convocazione di un consiglio comunale monotematico sulla vicenda.
“10 giorni fa – scrive il leader di Nocera al Centro – il sindaco De Maio ha avuto un incontro con il nuovo DG dell’ASL in cui si è parlato dei problemi del nostro ospedale. Io ne sono stato soddisfatto, perché mi sembrava un segnale importante, di cambio di passo rispetto al passato, anche se qualcuno mi ha fatto notare che, casualmente, le “promesse” erano a ridosso delle elezioni politiche. Purtroppo, devo prendere atto che alle chiacchiere ancora non seguono i fatti e che il nostro ospedale sta progressivamente diventando un simulacro, un luogo dove non si provvede più al diritto alle cure di tutti noi. È questa è certamente una grave responsabilità (anche) della nostra politica locale”.
La situazione per il consigliere di minoranza dovrebbe essere affrontata nelle assise cittadina: “Ho deciso, perciò, di chiedere ai consiglieri comunali di opposizione di sostenere la mia proprosta di convocare un consiglio monotematico sulla situazione della nostra sanità territoriale”.
Rd