Minacciata educatrice di Roccapiemonte, a buon punto le indagini

La dipendente del Piano di Zona ha ricevuto due lettere con minacce

Educatrice professionale del Comune di Roccapiemonte minacciata di morte. Laura Apostolico, dipendente del Piano di Zona nocerino ed in servizio da qualche anno presso l’ufficio politiche sociali del Comune rocchese ha ricevuto due lettere minatorie. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Castel San Giorgio e la procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta.

LE MINACCE
La prima lettera, anonima, è arrivata circa un mese fa: l’educatrice è stata coperta di offese e minacce molto gravi. La destinataria, in un primo momento, ha pensato pure che potesse trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto, ma non potendo0escludere altre piste ha subito informato il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano ed i carabinieri che hanno cercato immediatamente possibili collegamenti tra il ruolo professionale svolto dalla Apostolico al Comune di Roccapiemonte e le gravi minacce ricevute. Dopo un mese è arrivata una seconda lettera sullo stesso tenore della prima.

LE INDAGINI
I carabinieri hanno analizzato tutti i casi affrontati dalla professionista e le procedure attivate dall’ufficio. Sulla vicenda vige il più stretto riserbo anche se è stato proprio il sindaco Carmine Pagano a lasciare intendere che le forze dell’ordine fossero sulle tracce dell’autore del gesto.

LA SOLIDARIETÀ
Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, l’intera amministrazione comunale e tutti i dipendenti del Comune, hanno espresso pubblicamente alla educatrice professionale la solidarietà per la gravità delle minacce ricevute.

«Siamo vicini e al fianco della dottoressa Apostolico – ha dichiarato il sindaco -, professionista seria e di valore, persona di qualità e sempre disponibile, che recentemente ha subito minacce e offese gravissime. Abbiamo già ricevuto comunicazioni rispetto alla possibile identificazione del responsabile di questi gesti e nutriamo la speranza che venga immediatamente bloccato e consegnato alla giustizia».

Quasi certamente le forze dell’ordine potrebbero risalire presto all’autore delle minacce e restituire serenità alla dottoressa Apostolico e a tutto l’ufficio delle politiche sociali del Comune di Roccapiemonte.

loading ads