La Soigea di Sarno regala 450 € ai dipendenti per pagare le bollette

Un aiuto per superare la crisi energetica

«Gli operai, i dipendenti, sono la nostra forza e in un momento di difficoltà come questo abbiamo il dovere di aiutarli il più possibile – afferma Aniello Pappacena, Presidente del gruppo Soigea-sono stato anch’io un operaio negli anni ’70 e so bene cosa significa arrivare a fine mese, così, grazie al nostro amministratore, siamo riusciti a prevedere questo piccolo aiuto per i nostri dipendenti, sperando che a dicembre, con il nuovo governo, le cose migliorino, altrimenti siamo pronti a sostenere ancora i nostri lavoratori. Certo anche noi imprenditori tra caro bollette e aumento dei costi delle materie prime, stiamo in difficoltà, ma per me, in un’azienda vengono prima i dipendenti, è grazie a loro se lavoriamo, e quindi sono loro il nostro primo pensiero. Dobbiamo uscire insieme da questa crisi» -, ha concluso Pappacena.
Così la Soigea Srl, una delle più importanti realtà del Sud Italia, che opera sin dagli inizi degli anni ’80 nel campo dell’impiantistica elettrica, leader nel settore ha voluto dimostrare con i fatti di essere ancora una volta al fianco dei propri dipendenti, soprattutto in questo momento di particolare crisi.

Con i propri fondi,infatti, ha deciso di dare vicinanza ai lavoratori dipendenti, sostenendo il loro reddito, mediante il rimborso in busta paga di 150 euro, per ciascuno dei mesi di settembre, ottobre e novembre 2022, per un totale di 450 euro, una somma importante per dare un piccolo respiro alle famiglie.

Il governo, con l’articolo 12 del decreto aiuti bis (DL 115/2022), hai innalzato anche per il 2022 la soglia di non imponibilità dei fringe benefit concessi ai dipendenti.

Pertanto, l’importo totale riconosciuto, di euro 450, a titolo di rimborso utenze domestiche, non correrà alla formazione del reddito da lavoro dipendente.

«Guardando al futuro con la consapevolezza che i risultati migliori si possono raggiungere solo collaborando proficuamente, auspichiamo in una sempre maggiore collaborazione da parte dei dipendenti, in termini di performance produttive e sulla qualità delle attività eseguite prestando impegno, abnegazione e costante disciplina a tutti i singoli aspetti intrinsechi alla salvaguardia della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Con l’obiettivo di rendere un servizio sempre migliore alle aziende committenti, innalzando il livello di generale professionalità e competitività» – questo l’auspicio dell’azienda il cui gesto, si spera, possa essere seguito anche da altri.

loading ads