Aperta un’inchiesta. La solidarietà da parte della sindaca e dell’opposizione
Un amaro risveglio l’altra notte per l’avvocato Pasquale Alfano che ha visto andare in fumo, sotto i propri occhi, la sua BMW X3 bianca, parcheggiata nel cortile di casa. A dare l’allarme erano stati alcuni vicini, residenti al pian terreno della palazzina di via Caduti per la Patria, nel centro storico di San Marzano sul Sarno.
Prima un botto e poi le fiamme sprigionatesi dalla parte anteriore del Suv e che in breve tempo hanno avvolto tutto l’abitacolo, distruggendo la vettura. Molti condomini si sono precipitati nel piazzale per spostare le auto parcheggiate vicino all’auto in fiamme. Allertati immediatamente anche i vigili del fuoco ed i carabinieri della locale caserma. Fortunatamente le fiamme, in attesa dell’arrivo dei caschi rossi, sono rimaste circoscritte alla Bmw e non hanno causato altri danni.
Una volta spento l’incendio, l’autovettura è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti e trasportata presso il deposito giudiziario di San Valentino Torio, lo stesso interessato sabato scorso da uno spaventoso incendio.
Nel frattempo il presidente del consiglio comunale di San Marzano sul Sarno è stato sentito dai carabinieri che stanno cercando di fare piena luce sull’episodio, non tralasciando alcuna pista.
LA SOLIDARIETÀ DELLA SINDACA CARMELA ZUOTTOLO
“Al presidente del consiglio comunale di San Marzano sul Sarno, Pasquale Alfano, va tutta la mia solidarietà per la sua auto incendiata sotto casa – ha affermato la sindaca Carmela Zuottolo -. Attendiamo l’esito delle indagini. In questi giorni tante persone si vedono troppe coincidenze. Prima prende fuoco, a San Valentino Torio, l’area parcheggio dove si trovano i camion dell’azienda della sindaca, poi l’auto del presidente del consiglio comunale viene divorata dalle fiamme.
Non si crede ad un complotto, ma spero che non ci siano regie occulte dietro tutto questo. Una cosa è certa: questa amministrazione comunale continuerà a lavorare per il bene della comunità di San Marzano sul Sarno”. Così la sindaca Carmela Zuottolo
LA SOLIDARIETÀ DALL’OPPOSIZIONE
“Un episodio da chiarire velocemente, confidiamo nelle indagini della magistratura – ha affermato Margherita Oliva, capogruppo di Almamente in consiglio comunale -. All’avvocato Alfano la mia solidarietà”.
L’INTERVENTO DELL’ONOREVOLE EDMONDO CIRIELLI
“In fiamme l’auto del presidente del Consiglio comunale di San Marzano sul Sarno, l’avvocato Pasquale Alfano. Massimo impegno e celerità da parte delle forze dell’ordine affinché sulla vicenda venga fatta chiarezza e accertato se l’incendio si è verificato per caso fortuito o se si tratta di un atto di natura dolosa. In riferimento a quest’ultima eventualità, si assicurino alla giustizia i colpevoli di quest’atto criminale”.
Lo dichiara il Questore della Camera e deputato di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli”. “Intanto Questore e Prefetto intervengano, ciascuno per le proprie competenze, come custodi della sicurezza urbana, e dicano quali strategie intendono mettere in campo al fine di evitare il ripetersi di questo tipo di eventi che mortificano non solo San Marzano sul Sarno ma l’intera provincia di Salerno”, – conclude Cirielli -.