Esalazioni da un condizionatore, due mamme e due bimbi intossicati a Salerno

Sequestrato il negozio di parrucchiere a Pastena dove si è verificata la perdita di gas

Due bambini di due e quattro anni, insieme alle loro mamme, sono stati soccorsi dai medici dell’ospedale di Salerno. I quattro, ieri pomeriggio, erano andati in un parrucchiere a Pastena. I due piccoli hanno avvertito subito un malore, la bimba di poco più di due anni, ha manifestato una sorta di svenimento, mentre il bambino poco più di quattro anni è stato preda di una convulsione.

Sottoposti entrambi ad emogas, i due piccoli presentavano valori altissimi che hanno reso necessario il trattamento in camera iperbarica. Successivamente sono stati trasferiti al Santobono di Napoli – uno in ambulanza ed un altro in elicottero – dove sono stati stabilizzati. Le loro condizioni, fortunatamente, sono buone al pari delle due mamme, una delle quali è stata ricoverata in Ginecologia in quanto al nono mese di gravidanza.

I soccorsi sono stati coordinati dai dottori Renato Gammaldi, Antonio Siglioccolo, Vittorio Caterina e Gaetano Imbimbo. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Salerno. Entrambe le mamme hanno tracce nel sangue del gas inalato. I militari, guidati dal capitano Antonio Corvino, hanno posto sotto sequestro il negozio di parrucchiere. L’ipotesi è che l’intossicazione possa essere stata provocata da un malfunzionamento al sistema di aerazione o dal condizionatore. Ad indagare anche i vigili del fuoco.

loading ads