Edmondo Cirielli ministro del governo Meloni? L”ex questore della camera potrebbe farcela

Rieletto in parlamento, Cirielli potrebbe far parte del consiglio dei ministri

Sarebbe per Edmondo Cirielli, deputato di Fdi, il coronamento di una lunga carriera politica nelle fila della destra italiana. Dal Movimento sociale, passando per Alleanza nazionale, poi Pdl, a Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, nato a Nocera Inferiore, raggiungerebbe con la carica di ministro, l’apice di una carriera tra gli scranni parlamentari ragguardevole.

Al momento, si tratta di indiscrezioni, ma probabilmente il generale dei carabinieri potrebbe diventare il prossimo ministro del Sud e della Coesione territoriale. È sicuramente tra i totonomi che stanno circolando in questi giorni ed un fidato di Giorgia Meloni. Certo è che il comprensorio che va dalla Valle metelliana all’Agro nocerino – sarnese vedrebbe tra i ministri del prossimo governo un figlio del proprio territorio.

Edmondo Cirielli ha già amministrato nel Salernitano guidando in passato la Provincia di Salerno, quindi conoscitore delle problematiche del sud Italia. Ovviamente, non è escluso che possa venirgli affidato altro dicastero. Comunque sia, sembra che le possibilità di far parte del governo Meloni siano abbastanza elevate.
Giuseppe Colamonaco

loading ads