Da Corbara il partito dei sindaci tira la volata a Paola Lanzara

Ancora un successo per una manifestazione della candidata sindaca del centrosinistra nel collegio Agro nocerino-sarnese – Costiera amalfitana


«Io sono qui per Paola Lanzara, mia collega sindaco, perché so che i sindaci che fanno la loro battaglia quotidiana sui territori rappresentano la classe politica migliore, sono coloro che sono stati la prima porta dello Stato sui territori. Io non ho una storia di centro sinistra alle spalle ma quando ho visto le liste ed i nomi in campo non ho avuto dubbi su chi votare.

Io voterò per Paola Lanzara, un sindaco di questo nostro Agro nocerino sarnese che ha dimostrato in questi anni competenze, capacità amministrative e attaccamento al territorio. Durante gli anni bui della pandemia noi sindaci siamo stati abbandonati, da soli, con Paola e con tanti altri sindaci dell’Agro proprio qui a Corbara abbiamo preso decisioni, abbiamo cercato soluzioni comuni, mentre parlamentari e senatori del comprensorio si sono chiusi nelle loro case.

Quindi viva i sindaci e forza Paola Lanzara» – ha esordito così, ieri sera, nella sua Corbara, il primo cittadino Pietro Pentangelo nel corso di un incontro politico a sostegno di Paola Lanzara candidata alla Camera dei Deputati per il centro sinistra. Ad organizzare l’incontro numerosi consiglieri della sua maggioranza: il vice sindaco Antonio Caso, l’assessore Pina Giordano e i consiglieri Matteo Milione, Sandro Padovano e Manuela Zanin. Ma a Corbara ieri sera c’erano anche il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, l’assessore Federica Fortino, segretario provinciale dei giovani democratici, il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, Giusi Fiore da Pagani, Gina Fusco da Angri, Enzo Marrazzo, presidente del Distretto Turistico Pompei e numerosi cittadini.

«Sono fiera e lusingata per tutti i sindaci presenti – ha affermato Paola Lanzara – i sindaci conoscono le problematiche del territorio, vengono eletti dal popolo e rispondono ai cittadini e a nessun altro. I nostri competitor, invece, non vi hanno degnato della loro attenzione, dimostrando una grande arroganza politica. Sperano di essere condotti alla vittoria senza neanche chiedervi il voto. Tutto ciò è frutto di una legge elettorale scellerata che va assolutamente cambiata. Queste persone appartengono a quei partiti che in un momento storico delicato per il Paese hanno anteposto agli interessi degli italiani i loro squallidi interessi di bottega. Ma gli italiani, sono sicura, non avranno la memoria corta, e sapranno scegliere. Da troppo tempo il nostro territorio non ha un rappresentante degno di questo nome – ha continuato Paola Lanzara – noi abbiamo bisogno di chi ci possa ascoltare quotidianamente, non di chi utilizza il voto dei cittadini come un biglietto per farsi delle vacanze Romane.

Anche rispetto al reddito di cittadinanza occorrono sicuramente dei correttivi, ma va detto con forza che i cittadini non chiedono il reddito bensì un lavoro e quindi sono le politiche del lavoro che dobbiamo incentivare, dire solo che occorre togliere il reddito equivale a non voler affrontare il tema del lavoro, soprattutto per i giovani. E non dimentichiamo che ogni qualvolta la Destra è andata al governo ha sempre fatto disastri, basta guardare a quelli prodotti durante la guida del governo provinciale.

Non dobbiamo avere la memoria corta, solo chi ha le idee chiare, chi proviene dai territorio può rispondere alle esigenze dei sindaci, sono gli unici a cui i cittadini si rivolgono. Noi in Campania abbiamo una filiera virtuosa, sindaci, Provincia e Regione, non interrompiamola. Non vi chiedo il voto per Paola Lanzara, ve lo chiedo per l’Agro e la Costiera Amalfitana. Il voto è un diritto, è un’arma potentissima, non votare significa demandare ad altri le scelte per il futuro nostro e dei nostri figli. Vi chiedo con forza, facciamo vincere il nostro territorio.

Un Agro nocerino sarnese che insieme alla Costiera Amalfitana rappresenta, con i suoi 350 mila abitanti, la seconda città della Campania, e che non può essere schiacciata tra i due grandi poli, salernitano e napoletano. C’è tanto lavoro da fare che richiede una classe politica seria» – ha concluso la Lanzara.

Ed oggi inizia l’ultima settimana di campagna elettorale prima del voto di domenica 25 settembre. Oggi Paola Lanzara sarà a Vietri sul Mare nel pomeriggio ed in serata a Nocera Inferiore con i giovani universitari dell’Agro.
Comunicato stampa in convenzione con la candidata Paola Lanzara, committente Massimiliano Cataldo

loading ads