Disposizioni di viabilità alternativa per i lavori di completamento della rete fognaria
Nuove disposizioni di viabilità alternativa per il cantiere che consentirà il proseguimento dei lavori per la realizzazione della rete fognaria (1° lotto – Stralcio A). Con l’ordinanza n.146 del 29 settembre 2022, il Comandane della Polizia Municipale, Maggiore Mario Caso, ha ordinato nuove disposizione riguardanti soprattutto via Castaldo e le aree limitrofe al Palazzo di Giustizia, zona a notevole intensità di traffico veicolare.
L’ordinanza dispone che, dalle ore 7.00 del 3 ottobre 2022 alle ore 18.00 del 2 novembre 2022, comunque fino a cessata esigenza, sono istituiti: in via Castaldo, la chiusura al traffico veicolare nel tratto compreso tra via Ventra e via Velardi; in via Ventra l’inversione del senso di marcia; in via G.B. Vico il doppio senso di circolazione (dal civico 35 al civico 11), nella direttrice di marcia da via Ventra a via Marconi.
Inoltre, in via Falcone e in via Ricco è interdetto il traffico nella direzione di via Castaldo, con individuazione del percorso alternativo che si dipana nei seguenti punti: via Cupa del Serio, via Chivoli, via Villanova, via S. Anna.
È, altresì, disposto in via Orlando l’obbligo di svolta in direzione di via F. Ricco. Infine, è istituito un percorso alternativo per i soli residenti dell’area interessata dai lavori e per i veicoli in emergenza diretti al vicino Ospedale.
«I cittadini stanno affrontando i disagi dovuti ai lavori per le fognature con grande responsabilità. Nocera Inferiore diventerà un cantiere, che ci vedrà impegnati in opere infrastrutturali di primaria importanza. Questo significa che Nocera è viva e che stiamo lavorando affinché dalle fondamenta sia una città moderna, innovativa, al passo con i tempi» – ha affermato il Sindaco Paolo De Maio -.
![loading ads](https://www.rtalive.it/wp-content/plugins/slider-wd2/images/ajax_loader.png)