Roccapiemonte, chiusura acquedotto di notte sino al 30 settembre

Ordinanza del sindaco Pagano

L’acquedotto comunale sarà chiuso, tutti i giorni, dall’una alle cinque, dal 9 agosto sino al 30 settembre. A stabilirlo l’ordinanza del sindaco Carmine Pagano, emanata ieri.

Nel provvedimento si legge: “considerato che negli ultimi anni si è assistito, anche localmente, ad una significativa riduzione delle risorse idriche con abbassamenti delle falde e diminuzione delle portate utilizzabili dai pozzi con la conseguente graduale diminuzione della disponibilità d’acqua potabile erogata dalle reti idriche di questo Comune; dato atto dell’estrema difficoltà di garantire un idoneo quantitativo di acqua potabile per le abitazioni poste ai piani più elevati dei fabbricati ovvero per quelle poste ai margini dell’abitato, specie nei fine settimana; evidenziato che la gestione del servizio idrico è autonomamente garantita dai serbatoi comunali; per la tutela dei cittadini, è stata emessa l’ordinanza sindacale che ha disposto l’interruzione dell’erogazione dell’acqua potabile nelle ore notturne”.

In pratica si tratta di una proroga del “periodo di interruzione dell’erogazione dell’acqua potabile nelle ore notturne”. Sul portale ufficiale del Comune è stato pubblicato il provvedimento in questione.
gc

loading ads