Politiche. Gambino, Fabbricatore e Ciccone in pole nel centrodestra

I nuovi nomi in corsa per un posto in parlamento. Gli altri candidati

Il centrodestra sta organizzando una campagna elettorale per portare in parlamento, camera e senato, il maggior numero dei propri uomini. La prova provata giunge da Fratelli d’Italia che, in provincia di Salerno ed in particolare nell’Agro nocerino – sarnese, punterebbe sempre più su Alberico Gambino e Giuseppe Fabbricatore.

L’ex sindaco di Pagani ed ex consigliere regionale, dopo la recente assoluzione nel processo Criniera, pur manifestando di non volersi candidare, avrebbe, secondo il partito, i numeri per sedere in parlamento. “Resto a disposizione di Fratelli d’Italia per lavorare in seno al partito – aveva detto Gambino nella conferenza stampa di Salerno – “ma non mi candido, nè come sindaco e nè in parlamento”. Ma qualcosa è cambiato negli ultimi giorni.

In effetti, Fdi crede molto in Alberico Gambino, sapendo che nell’Agro nocerino – sarnese l’ex consigliere regionale, potrebbe lottare per un posto alla camera. Inoltre, Pagani vivrebbe una sorta di derby, perché a Gambino sarà contrapposto dal Pd Luca Cascone. In questa lotta non mancherà la discesa in campo di Giuseppe Fabbricatore, il coordinatore provinciale di Fdi, da Nocera Superiore a Roma, potrebbe farcela.

Fdi, poi, con Edmondo Cirielli capolista nel proporzionale e nel maggioritario,  avrebbe già un posto garantito in parlamento. Il partito della Meloni giocherà tutte le sue carte, in corsa, Isabella Rauti, Imma Vietri, Antonio Iannone, ed i sindaci Roberto Monaco e Giovanni Fortunato. Sempre per il centrodestra, spazio a Gianluca Cantalamessa, Pina Castiello, e all’ex Rettore Aurelio Tommasetti, in quota Lega. Per Forza Italia, rischia il posto per le Politiche, Marzia Ferraioli, ma si apre una finestra per Lello Ciccone.
Giuseppe Colamonaco

loading ads