Situazione insostenibile per i viaggiatori. In passato con la polfer c’era più controllo
La stazione ferroviaria di Nocera Inferiore non è un luogo del tutto tranquillo, spesso è frequentata da mendicanti e tossicodipendenti, in cerca di soldi, sotto forma di offerta, chiesti ai viaggiatori di turno.
Purtroppo una situazione insostenibile che si ripete nell’arco di una intera giornata, dalla mattina sino a sera. Al di là della presenza di telecamere, non c’è nessun controllo fisico, il che consente a queste persone di agire indisturbati nei confronti di pendolari e viaggiatori. Probabilmente qualche indigente ha davvero la necessità di racimolare qualche soldo, per difficoltà economiche, ma per il resto, stando alle segnalazioni giunte alla nostra attenzione, si tratta di mestieranti, o meglio, di professionisti del settore.
Va detto che, in passato, la presenza della polfer rendeva più sicura la stazione ferroviaria e fenomeni del genere erano molto limitati. Forse è il caso di ripensare ad un drappello di forze dell’ordine in loco, oppure, ad un servizio di ronda per meglio sorvegliare la storica stazione nocerina.
Giuseppe Colamonaco