L’ex candidata sindaca di Potere al popolo in corsa per le Politiche anche al plurinominale nel collegio Salerno-Avellino. Massiiliano Tresca al Senato
Erminia Maiorino, di Potere al popolo, è candidata al secondo posto del lista per la Camera dei Deputati per il collegio plurinominale Salerno-Avellino (il n.2 della circoscrizione Campania 2) e per l’uninominale del Collegio Agro nocerino-Costiera amalfitana (detto di Scafati) nelle fila di Unione popolare. L’ex candidata sindaca alle ultime amministrative nocerine del 12 giugno scorso ritenta, dopo il 2018, la corsa per uno scranno in parlamento. Nocera Inferiore, con Maiorino, ha due candidati che parteciperanno alle Politiche del 25 settembre.
Unione popolare con Luigi De Magistris è riuscita a raccogliere le firme per presentare la lista e quindi partecipare alle elezioni. Non sono mancate le polemiche, come evidenziato in una nota: “Tutti i maggiori partiti hanno fabbricato leggi antidemocratiche per impedire a qualsiasi forza autonoma e che viene dal basso di entrare in Parlamento”. È stato necessario “raccogliere 40 mila firme in tutta Italia per la Camera dei deputati e 20 mila per il Senato, in pochissimi giorni”. Una corsa contro il tempo che è stata vinta.
Sono candidati per Unione popolare nell’Agro nocerino – sarnese, Erminia Maiorino alla camera, come detto, Massimiliano Tresca (Coordinatore Nazionale di Potere al Popolo Agro Nocerino-Sarnese) al Senato per il collegio plurinominale 2, che comprende gran parte della provincia di Salerno, tranne alcuni comuni dell’Agro (Angri, Scafati, Pagani e San Marzano sul Sarno, Sarno, San Valentino Torio, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara) e la Costiera amalfitana.
g.c.