Ciao Aldo

Un giornalista è abituato a scrivere fiumi di parole ogni giorno. Tratta di argomenti spesso che farebbero rabbrividire molti, ma mantiene sempre un distacco anche per non essere travolto dagli argomenti di cui scrive.

Nonostante gli anni di esperienza, per i giornalisti di RTAlive è stato davvero difficile scrivere un ricordo di Aldo Ruggiero, un amico personale, prima che una colonna di questa avventura. Ogni tasto da pigiare diventava l’occasione di un ricordo, delle tante discussioni su come impostare RTAlive, sui confronti, sulle chiacchiere, ora di lavoro ora per gioco.

Immagini che si rincorrono, la sua voce sempre presente, davanti agli occhi la sua risata sotto quella barba che rassicurava, il clima sereno che garantiva grazie alla sua capacità di mediare l’immediabile.

Il figlio Roberto, direttore di RTAlive, durante i funerali di Aldo questa mattina, nella gremita chiesa di San Matteo Apostolo a Nocera Inferiore, ha invitato ad essere testimoni dei valori che il padre aveva incarnato nella sua vita. Al di fuori della chiesa in tanti hanno raccontato un episodio particolare in cui Aldo si era dimostrato pioniere nella comunicazione e nella pubblicità. Per noi, prima di un eccellente professionista, Aldo è stata quella brava persona che nella vita amerai sempre ricordare.

Ciao Aldo, sarai sempre al nostro fianco.
Giuseppe Bove
Giuseppe Colamonaco
Salvatore De Napoli
Luisa Trezza

Ps. Riportiamo le parole dei familiari a conclusione del funerale:
«La famiglia Ruggiero-Trombone ringrazia il Dott. Iannotti, i medici e tutto il personale sanitario della Terapia intensiva dell’ospedale di Nocera e abbraccia forte tutti coloro che ci sono stati accanto in questo momento di dolore immenso».

loading ads