Sono entrate all’alba probabilmente da un buco nella recinzione
Quando i dipendenti del cimitero di Salerno hanno aperto i cancelli del cimitero si sono trovati di fronti ad uno spettacolo incredibile. Oltre cento capi, tra pecore e capre, erano all’interno del camposanto, mangiando fiori dalle tombe. Nessun danno particolare, ma sono dovuti intervenire gli agenti della polizia municipale, l’Asl Salerno e i carabinieri.
IL COMUNICATO DEL COMUNE DI SALERNO
La Polizia Municipale di Salerno ha individuato i proprietari del gregge che stamani è entrato nel cimitero di Brignano. Si procederà con la massima durezza per punire i responsabili di questo gravissimo episodio. L’ASL Salerno ha già eseguito i controlli sul bestiame che risulta regolarmente vaccinato. Anche i carabinieri si stanno occupando della vicenda.
Il Comune di Salerno, oltre a comminare multe e sanzioni amministrative verso i proprietari che hanno perso il controllo degli animali, procederà a denunciare costoro anche per il risarcimento degli eventuali danni arrecati e per ogni altra responsabilità civile e penale conseguente all’incauta custodia.