Salerno, rissa tra una quindicina di ragazzi a Torrione: uno finisce in ospedale

Sull’episodio indaga la polizia. Protagonisti minorenni della “Salerno bene”

Intorno all’una di ieri notte, piazza Gloriosi, nel quartiere di Torrione a Salerno era affollata per la Notte bianca. Un giovane si è seduto su uno scooter parcheggiato e il proprietario si è avvicinato per dirgli di alzarsi. Una parola tira l’altra e il proprietario avrebbe spinto l’altro giovane. Il fratello di quest’ultimo, vista la scena avrebbe avvertito altri ragazzi, oltre una decina, anche loro della “Salerno bene”.

Il gruppo è partito e ha pestato il proprietario dello scooter (caduto a terra e preso a calci, tanto da procurargli una lesione alla nuca. Picchiato anche un amico di quest’ultimo. Il ferito è stato trasportato al Ruggi per un sospetto trauma cranico. Sul posto sono arrivati in pochi secondi gli agenti della polizia di stato in servizio per la notte bianca che hanno identificato i giovani, tutti minorenni, figli della cosiddetta Salerno bene.

In una settima, è la terza rissa tra giovani. La prima a Nocera Inferiore con tre ragazze di Sarno che hanno pestato una di Pagani, anche in questo caso minorenni. Poi la lite nella Movida di Angri, con tre ragazze almeno che hanno picchiato una loro coetanea. Ed ora questa di piazza Gloriosi, dove di liti, anche violente se ne sono verificate moltissime, anche con feriti gravi (uno di questo fu colpito con una martellata), ma questa volta è la prima volta che a picchiare altri ragazzi siano figli di persone che si presume educhino i figli ad altri valori.
Nella foto di copertina, piazza Gloriosi.

loading ads