Rifiuti, la svolta di San Mauro del Cilento grazie al contributo dell’ingegnere Fasanino

Supporto tecnico elogiato dal primo cittadino del comune cilentano

L’ex assessore all’Ambiente di Nocera Inferiore, Nicoletta Fasanino, ha inciso attraverso il proprio supporto tecnico, alla raccolta dei rifiuti del Comune di San Mauro del Cilento. La cittadina della provincia di Salerno è oggi al secondo posto tra i comuni costieri della Regione Campania nella classifica “Ricicla estate” di Legambiente. Un riconoscimento che arriva dopo quello delle 5 Vele di Legambiente e Touring Club al Cilento Antico (San Mauro Cilento, Pollica, Montecorice, Castellabate). E così un concittadino nostrano, la valente ingegnere ambientale Nicoletta Fasanino, figlia dell’Agro nocerino – sarnese, mette a segno le sue capacità tecniche anche altrove.

Il sindaco Giuseppe Cilento ha ringraziato pubblicamente coloro che hanno contribuito al notevole miglioramento della raccolta differenziata, tra questi, l’ex assessore di Nocera Inferiore: “Le due classifiche riempiono la nostra comunità di grande gioia e di legittimo orgoglio e ci affidano l’enorme responsabilità di mantenere e migliorare gli ottimi risultati raggiunti. A me il gradito compito di ringraziare a nome dell’amministrazione comunale innanzitutto i miei concittadini per il comportamento collaborativo ed esemplare, l’ufficio tecnico del Comune, il personale della ditta concessionaria del servizio di raccolta porta a porta, i consiglieri comunali tutti, i responsabili dei condomini di Mezzatorre.

Una particolare menzione meritano: l’ing. Ambientale Nicoletta Fasanino, per l’ottimo supporto tecnico; Giuseppe Marrocco, per i suggerimenti decisivi e la encomiabile determinazione con cui ha fatto rispettare il nuovo regolamento comunale; Davide Funicello, Sergio Squilla, Giuseppe Paolillo, Sonia Volpe e Loredana Schiavo della ditta GIEFFE SCAVI, per avere svolto con efficacia e diligenza il lavoro prezioso lavoro. Il nostro patrimonio naturale e storico è affidato alla cura responsabile e minuziosa di tutti noi. Ora continuiamo e miglioriamo il nostro impegno nelle piccole e nelle grandi cose, come sappiamo fare. Ancora grazie a tutti voi”.

Ovviamente, non resta che essere orgogliosi di un tecnico che ha fornito un buon contributo anche a Nocera Inferiore. Continui l’ingegnere Fasanino a meravigliare e meravigliarci.

Giuseppe Colamonaco

loading ads