Installato un dissuasore di velocità in via Cupa Materdomini a Roccapiemonte

Il dosso artificiale è stato posizionato vicino all’istituto scolastico delle Suore Alcantarine

Installato un ulteriore dosso rallentatore in via Cupa Materdomini, a ridosso del plesso scolastico delle Suore Alcantarine, per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni portando ad una diminuzione della velocità dei veicoli.

Il sindaco Carmine Pagano, l’assessore Anna Bruno, il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Rocco Rescigno e il neo Comandante della polizia municipale Giovanni Buonocore hanno reso noto l’intervento realizzato grazie ai dipendenti comunali Alessandro Mauro e Antonio Palumbo.

“Durante il mio primo mandato sono state effettuate verifiche tecniche del territorio rilevando l’esigenza di porre in opera dossi-dissuasori artificiali al fine di limitare la velocità del traffico veicolare su varie arterie cittadine: penso ad alcuni punti critici, come via della Pace, in Corso Pagano, via Roma, e poi in prossimità delle scuole.

Anche per questa seconda parte del lavoro amministrativo poniamo massima attenzione al tema della sicurezza stradale e verranno installati altri dissuasori in varie zone di Roccapiemonte così come avvenuto stamane in via Cupa Materdomini, dove il dosso artificiale è stato posizionato vicino all’istituto scolastico delle Suore Alcantarine”.

loading ads