Affondo del consigliere comunale del M5s
“Le strade della nostra città non sono sicure e ciò limita la sicurezza e l’incolumità di tutti; oltre a causare inutili sprechi di denaro. – spiega Giuseppe Sarconio in una nota stampa – Abbiamo più volte richiesto di ristabilire la segnaletica stradale e le strisce pedonali, avvalendosi anche di sistemi innovativi onde evitare che sbiadiscano velocemente; questi sono investimenti utili u cui risultati saranno visibili nel lungo periodo.Tutto ciò deve avvenire nel più breve tempo possibile; prima che inizi l’anno scolastico”.
E poi: “L’impianto di pubblica illuminazione versa in condizioni disastrose, la mancanza ciclica di luce in tutte le zone della città non è più accettabile; così facendo gli unici ad ottenere vantaggi sono ladri e malviventi. Bisogna al più presto adeguarsi alle normative che prevedono la sostituzione con lampade a led o a energia solare. Manca un’adeguata segnaletica stradale verticale e molti semafori non sono in funzione da anni. Considerato che é dovere di una buona amministrazione tutelare e salvaguardare in primis la sicurezza dei cittadini, il sindaco deve intervenire con urgenza per un’adeguata manutenzione dei pubblici impianti. L’assessore dov’è?”.
Domande che attendono risposte e soprattutto soluzioni. Il consigliere pentastellato, aggiunge: “È paradossale chiedere all’amministrazione di fare normale manutenzione, ma quando si rileva un palese immobilismo su certe problematiche il M5S non può restare nel silenzio”.