“Santini all’esterno dei seggi e fotografie alle schede”, Maiorino e D’Alessandro denunciano irregolarità

Veleni sulla campagna elettorale. Ieri sera, dopo la chiusura dei seggi, i candidati a sindaco Erminia Maiorino di Potere al popolo e Giovanni D’Alessandro di Nocera al Centro, hanno denunciato diverse irregolarità

È stata una campagna elettorale, quella di Nocera Inferiore, ricca di polemiche e questioni che probabilmente saranno affrontate dagli organi inquirenti. Ieri sera, durante la trasmissione “Anteprima voto” delle testate giornalistiche RTAlive, Il Risorgimento Nocerino e Agrotoday, i candidati a sindaco Erminia Maiorino e Giovanni D’Alessandro hanno denunciato irregolarità elettorali. Intervistati dal collega Valerio D’Amico i due hanno spiegato di essersi rivolti alle forze dell’ordine per vicende anomale dinanzi ai seggi.

“Abbiamo denunciato – ha dichiarato Erminia Maiorino –  io e il gruppo di Potere al popolo le irregolarità riscontrate all’interno e all’esterno dei seggi elettorali. Sapendo che si sarebbero verificati questi episodi, abbiamo messo su la nostra squadra e abbiamo operato il controllo popolare. Sono stati distribuiti da alcuni candidati santini all’esterno dei seggi e fotografate schede elettorali”.

“Ho ricevuto delle segnalazioni e naturalmente ho provveduto a rivolgere queste segnalazioni alle autorità competenti.- ha spiegato Giovanni D’Alessandro – Ho avvertito il sindaco in carica e mi sono rivolto al commissariato, dicendo quello che sono venuto a sapere, mostrando il materiale in mio possesso”.

Dalle interviste, pubblicate sulle pagine social delle tre testate giornalistiche, è emerso un quadro allarmante, che getta sospetti sulla campagna elettorale. Le forze dell’ordine, in virtù delle denunce fatte, hanno rafforzato proprio ieri i presidi davanti ai seggi elettorali.
Giuseppe Colamonaco

loading ads