San Marzano, il Comitato protesta contro l’ennesimo abbattimento

Scenderà in strada in difesa dell’albero di via Pio La Torre che l’amministrazione Zuottolo vuole abbattere

Il programmato abbattimento dell’albero di via Pio La Torre ha scanetato le proteste del Comitato “Io Sono Albero” che, in virtù di quanto stabilito dal sindaco, scenderà in strada a difesa del pino. Il presidente ha parlato dell’iniziativa in un comunicato stampa diffuso in giornata, sottolineando che il fisiopatologo Luigi D’Acquino ad RTAlive ha evidenziato che “i pini presenti sul territorio di San Marzano sul Sarno non presentano rischi e pericoli di cadute, ma vanno mantenuti nel giusto modo e monitorati, come tutti gli altri alberi”.

Inoltre, si legge dalla nota stampa che “l’agronomo Belpedio ha confermato la discrasia tra ciò che ha prescritto l’agronomo Elena Silvestri e quanto prescritto ed eseguito dall’amministrazione Zuottolo”. Secondo il comitato i 17 alberi in largo De Gasperi non andavano abbattuti.

In sintesi, continua la diatriba tra il comitato e l’amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno, relativa alla gestione del verde pubblico ed in particolare agli alberi presenti sul territorio comunale.

loading ads