Riunione candidato sindaco e direttore sanitario, presentato esposto in Procura

Il candidato sindaco ha protocollato la sua richiesta di accertamenti, con complessivamente 26 pagine di documentazione

Ben 26 sono le pagine di esposto presentato alla procura della repubblica di Nocera Inferiore questa mattina dal candidato sindaco di Nocera Al Centro, Giovanni D’Alessandro.

Come aveva preannunciato, il docente universitario, ha chiesto che la procura accerti se risponda al vero la riunione elettorale che si sarebbe tenuta tra un candidato sindaco, il direttore sanitario dell’Umberto I e alcuni primari dell’ospedale di Nocera Inferiore. Se si è tenuta, secondo D’Alessandro, non solo si sarebbero trasgredite le norme vigenti, ma ci troveremmo di fronte ad una palese strumentalizzazione del mondo della Sanità e della Salute a fini elettorali.

«Ho chiesto alla procura della repubblica di fare luce su una riunione elettorale che si sarebbe tenuta alla presenza di un candidato sindaco alla quale avrebbero preso parte il direttore sanitario dell’Umberto I e di alcuni primari dell’ospedale di Nocera Inferiore – ha affermato subito dopo il deposito dell’esposto il candidato D’Alessandro -.

Sono certo che la magistratura chiarirà se la riunione si è tenuta e le relative modalità. I cittadini devono sapere se si usa o no la loro salute quale strumento di campagna elettorale».

loading ads