Il parlamentare Pd ed il segretario provinciale al comitato di De Maio. Il distinguo con le altre liste della coalizione potrebbe già far discutere
Domani alle 18,00 presso il comitato elettorale di piazza Diaz del neo eletto sindaco, Paolo De Maio, ci sarà un incontro promosso dal Partito democratico con i candidati delle liste Pd e Nocera libera.
Parteciperanno il deputato Piero De Luca ed il segretario provinciale del Pd Vincenzo Luciano. La vittoria elettorale del Pd in Campania ha molto probabilmente avviato una fase di rilancio del centrosinistra. Domani conosceremo i dettagli della visita. Il Pd nocerino, conti alla mano, è il primo partito della città con 3693 voti (con centinaia di voti in meno rispetto a 5 anni fa), mentre Nocera libera (emanazione di Campania libera che fa capo al presidente della Campania De Luca) ha raccolto 2521 voti. Le due liste saranno rappresentate in consiglio comunale da ben 7 consiglieri comunali (4 e 3 rispettivamente).
Riguardo all’incontro è palese che Pd e Nocera libera vogliano contarsi rispetto agli stessi alleati. In effetti, una eventuale assenza del Partito socialista, Passione per nocera (lista del sindaco), Liberal e Nocera città solidale, potrebbe già far discutere sui futuri equilibri di maggioranza. Insomma, prime crepe all’orizzonte? Domani sapremo.
gc