Potere al Popolo invita la cittadinanza all’Assemblea Popolare il 29 giugno, ore 19:00, alla Casa del Popolo Cohiba
“Le elezioni amministrative appena concluse hanno avuto l’esito che era più prevedibile: una consiliatura nel segno della continuità, per non dire della discendenza patrilineare (e chi ha orecchie per intendere, intenda). – recita la nota stampa di Pap – La proclamazione dei consiglieri si fa attendere almeno fino ai primi di luglio, e l’assegnazione degli assessorati pare sia addirittura a un punto morto.
Potere al Popolo rimane fuori per una manciata di voti, ma ha tutta l’intenzione di ricevere comunque quel mandato politico simbolico che i suoi elettori gli hanno conferito: quello cioè di farsi interprete di quella ampia fetta di popolazione che rimane sempre esclusa dalle decisioni, che non trova spazi di rappresentanza, ma che è al tempo stesso portatrice delle istanze più autentiche, prive di interessi di parte e aliena alle spartizioni di potere e poltrone.
L’attuale situazione di stallo ci invita a farci trovare pronti alle prossime sfide: daremo seguito a quel punto del nostro programma elettorale che è il filo rosso che tiene insieme tutte le nostre proposte, e cioè la partecipazione dal basso.
È per questo motivo che nasce la nostra Assemblea Popolare: una chiamata all’elettore, al militante, e a tutta la cittadinanza a costruire un terreno da cui far partire azioni dal basso, attraverso la creazione di tavoli di lavoro sui problemi che affliggono la città.
Insieme possiamo restituire potere alla nostra comunità, a partire dalla creazione di Comitati di Quartiere, per garantire finalmente una partecipazione attiva della cittadinanza nelle scelte politiche e amministrative. Vogliamo una Nocera diversa, in cui giustizia sociale e ambientale siano i primi valori a prosperare. Vogliamo rilanciare la vita politica cittadina, affinché sulle grandi questioni che toccano le nostre vite (il lavoro, l’ambiente, la salute) non sia più possibile per l’amministrazione ignorare le nostre voci.
L’Assemblea Popolare è aperta è chiunque senta di avere il diritto di farsi ascoltare, e il dovere di non lasciare le decisioni nelle mani di chi non lo rappresenta. Vi aspettiamo mercoledì 29 giugno, alle 19:00, alla Casa del Popolo Cohiba, in Corso Vittorio Emanuele II, 192. Partecipare è lottare! Potere al Popolo!”.