Il mare più bello è in provincia di Salerno

La fascia costiera salernitana tra le migliori di Italia

È stato presentato a Capri “Il mare più bello 2022”, la guida di Legambiente e Touring Club Italiano.

Ottimo il test del weekend, lungo la fascia costiera. Mare pulito in tutta la Provincia di Salerno da Legambiente al Touring Club e, a sud della provincia, il mare e i servizi migliori di tutta la Campania. La Regione ha due comprensori cilentani ai vertici della speciale graduatoria (cinque vele): “Cilento Antico” (Pollica, Castellabate, San Mauro Cilento e Montecorice) e “Costa del Mito” (San Giovanni a Piro, Camerota, Centola Palinuro e Pisciotta). Bene anche la Costiera Amalfitana (quattro vele).

Nel corso della convention si è tenuta la presentazione del rapporto “Isole Sostenibili 2022” di Legambiente e CNR-IIA: la situazione, le questioni aperte, le sfide e le opportunità per le isole minori italiane.

Presente all’evento ed intervenuto al workshop Enti Locali, il Consigliere Provinciale delegato al Turismo Pasquale Sorrentino che ha dichiarato: “Oggi la Provincia di Salerno è protagonista del turismo campano con riconoscimenti prestigiosi che raccontano una terra meravigliosa che abbiamo il dovere di promuovere e integrare; l’ente presieduto da Michele Strianese rinnova il proprio impegno al fianco dei Comuni ed a tutela del paesaggio costiero e delle aree interne”.

loading ads