La campagna elettorale finisce in Procura, domani esposto di D’Alessandro

Il candidato sindaco di Nocera al Centro tira dritto ed affida alla magistratura i suoi sospetti

“Le presunte influenze sulla campagna elettorale amministrativa di Nocera Inferiore da parte di dirigenti dell’Asl”, ha ribadito D’Alessandro sui social, saranno molto probabilmente oggetto dell’esposto che forse domani sarà presentato alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

“Alla luce delle molte scomposte reazioni di noti esponenti politici locali sento il dovere di chiarire il senso di un’azione che vuole esclusivamente tendere alla verifica del regolare svolgimento della propaganda politica in questa competizione elettorale, in considerazione delle leggi speciali che regolano la fattispecie. – ha sottolineato il docente universitario – La legalità va fatta prevalere sempre, soprattutto quando ci si trova al cospetto di situazioni che riguardano la tutela del diritto alla salute dei cittadini. Dunque, chi pontifica sulla strumentalizzazione della vicenda non opera, a mio avviso, per la tutela della legge e per il bene dei cittadini”.

[leggianche]

E poi: “Sarà la magistratura a verificare che tutto si è svolto nel modo più corretto. Perché averne timore? Se tutto è stato così regolare e cristallino? La legalità si pratica quotidianamente, non la si invoca a piacimento a seconda delle circostanze. Sarò lieto di essere convocato per primo dalla Procura della Repubblica come persona informata sui fatti, assieme a tutti gli altri soggetti coinvolti nei fatti esposti (e ampiamente confermati nelle repliche dei noti esponenti politici intervenuti). In quella circostanza varrà per tutti l’obbligo di dire la verità, senza reticenze. E giustizia sarà fatta. In un senso o nell’altro”.
gc

loading ads