Alessandro Sibilio incanta Nocera, realizza il secondo miglior tempo italiano

Ottima prova sui 400 piani dell’atleta napoletano al San Francesco

Sabato 18 giugno, sulla nuova pista di atletica leggera dello Stadio San Francesco di Nocera Inferiore, il campione olimpionico Alessandro Sibilio ha realizzato sui 400 metri piani il secondo miglior tempo italiano. Un 45,08 che ha premiato l’atleta napoletano ed il suo allenatore Giampaolo Ciappa. È stata una gara caratterizzata da una progressione crescente mantenuta sino al traguardo.

Sibilio è un velocista ed ostacolista di ottimo livello, medaglia d’oro nei 400 metri ostacoli agli Europei U23 di Tallin nel 2021 e agli Europei U18 di Tiblisi nel 2016. L’atleta delle fiamme gialle può vantare, inoltre, un palmares di tutto rispetto: oro ai mondiali U20 a Tampere nella 4×400, in finale alle olimpiadi di Tokyo nei 400 metri ostacoli (ottavo) e nella 4×400 (settimo). Tanti i successi nazionali e internazionali.

La Nocera Runners Folgore ha omaggiato Alessandro Sibilio e Giampaolo Ciappa con una targa, segno di una ripresa sul campo da un lungo infortunio. Tanta la partecipazione agli assoluti regionali di Nocera Inferiore, master e giovanili, hanno gareggiato in diverse discipline:  salto triplo, giavellotto, salto con l’asta, lancio del disco e gare di corsa su diverse distanze.
Giuseppe Colamonaco

loading ads