L’attivista pone per l’ennesima volta la questione pulizia e manutenzione
Enzo Giorgio solleva la questione manutenzione sul territorio comunale. Sotto la lente d’ingrandimento dell’attivista le scuole ed il cimitero che pare siano il tallone di Achille dell’amministrazione comunale. “La Criscuolo – afferma Giorgio – sprofonda tra erbacce ed immondizia, ma anche invasa da topi e qualche serpente, a sentire alcune testimonianze.
Non è l’unico plesso, la situazione è simile anche in altri istituti. Credo che l’assessore all’Ambiente debba dimettersi. Visto il degrado in cui versano le scuole, inoltre, cosa propone di fare il nuovo presidente della Sam?”.
La manutenzione, quindi, il capitolo che l’attivista pone all’attenzione pubblica, come la tematica igiene urbana di alcuni mesi fa. Giorgio non si è soffermato solo sulle scuole, ma anche sul camposanto comunale: “I bagni del cimitero lasciano a desiderare, mattonelle rotte e divelte dalle pareti. Un degrado incredibile. Ma chi è il responsabile e cosa fa per tali criticità?”.
Dunque, una manutenzione che secondo l’attivista “va completamente rivista e migliorata” e che “al momento lascia a desiderare”. “I cittadini di Pagani non meritano tutto questo degrado – ha sottolineato Enzo Giorgio – meritano rispetto e soprattutto servizi decenti”.