Nocera Inferiore, Antonio Romano: “Voglio vincere per un solo voto”

Il candidato sindaco del gruppo civico in occasione dell’apertura della campagna elettorale resta fiducioso sul voto del 12 giugno e sul buon esito della contesa in corso

“Siamo la migliore offerta” ha sottolineato l’ex sindaco Antonio Romano a chiusura del suo intervento al teatro Diana nel comizio di apertura della campagna elettorale.

“Coloro che ci considerano perdenti – ha evidenziato – stiano attenti, è già successo recentemente, come sta succedendo nella guerra in Ucraina, dove Putin doveva conquistarla in una settimana ed invece non è successo”.

Il riferimento è al suo avversario Paolo De Maio che “come una armata può affondare, perché le armate possono affondare”. Antonio Romano non ha fatto mistero sull’ascesa del suo progetto politico-amministrativo e su quanto stia crescendo mano a mano che passano i giorni. La sensazione dello schieramento civico è quella di poter battere la coalizione guidata dal candidato sindaco Paolo De Maio.

“Voglio vincere per un solo voto” ha affermato l’avvocato, “come già successo in passato quando ho vinto con uno scarto di 60 voti”. In effetti, i corsi e ricorsi storici portano bene all’ex sindaco che, più di una volta, ha dimostrato di recuperare e sorpassare l’avversario di turno.

Cresce, dunque, sempre più la consapevolezza di potercela fare. Al Diana non sono mancati gli attacchi al sindaco uscente Manlio Torquato che “finalmente si è schierato” e “al suo delfino con il passaggio di testimone”.

Romano è stato un fiume in piena su molti argomenti della città e critico sull’attuale amministrazione “che continuerà con la coalizione De Maio ed è questo che mi preoccupa, questa continuità”, ha osservato durante il suo intervento. L’apertura della campagna elettorale ha visto sfilare i coordinatori delle cinque liste che hanno presentato i candidati consiglieri comunali.

Presenti in sala il questore della camera Edmondo Cirielli, il senatore Antonio Iannone, Alberico Gambino, Adriano Bellacosa, Giuseppe Fabbricatore ed il consigliere regionale Nunzio Carpentieri.
gc

loading ads