FOTO – Nocera Inferiore, due colpi di pistola contro lo studio di alcuni avvocati

Ignoti li hanno esplosi probabilmente la notte scorsa. Nello studio lavorano tre ex assessori, uno di Nocera Inferiore, uno di Nocera Superiore e uno di Roccapiemonte. Ottavo attentato in città dall’inizio dell’anno

Sono stati esplosi due colpi d’arma da fuoco, e scoperti in serata, contro uno studio legale di via Napoli. I proiettili hanno colpito il piantone del portoncino di ingresso. Lo studio, bersaglio dei proiettili, è quello degli avvocati Francesco De Prisco ex assessore di Nocera Inferiore, Gaetano Sole ex assessore di Nocera Superiore e Domenico Avagliano ex assessore di Roccapiemonte, del quale 3 candidato sindaco. Sul posto la scientifica della Polizia di Stato per i rilievi del caso.

OTTAVO ATTENTATO DALL’INIZIO DELL’ANNO
Dall’inizio di quest’anno, sono esplose quattro bombe e quattro gli attentati con colpi di pistola a Nocera Inferiore.

1) Il 17 gennaio scorso è esplosa una bomba carta in via Solimena danneggiando i vetri di diverse abitazioni, un portone in ferro, una saracinesca e un’edicola votiva.
Nocera,-forte-esplosione-in-via-Solimena-avvertita-in-tutto-l’Agro-nocerino

2) Primo febbraio, sette colpi di pistola sparati contro il bar Bistrot, di fronte all’ospedale Umberto I
Nocera-Inferiore,-spari-davanti-al-bar-di-fronte-l’ospedale

3) Pochi giorni dopo cinque colpi di pistola sparati contro la porta d’ingresso di una nota azienda del quartiere di Cicalesi.

4) 10 febbraio, una bomba carta è esplosa davanti al negozio di abbigliamento “Via Marconi” che si trova in via Canale, di fronte al parcheggio pubblico, alle spalle del Comune: danneggiate tre vetrine del negozio di abbigliamento, quella di un vicino esercizio commerciale dedicato agli abiti per bambini e di un altro negozio ancora.
Nocera,-bomba-danneggia-due-negozi.-Cosa-sta-accadendo-in-città

5) 26 marzo, bomba carta esplosa davanti al cancello d’ingresso del parco Santa Rita a via Prisco Palumbo di Nocera Inferiore, zona Piedimonte: danneggiato il portoncino pedonale.
Nocera-Inf.,-ancora-una-bomba-danneggiato-il-cancello-di-un-condominio

6) 5 aprile, colpo di pistola contro un escavatore impegnato nei lavori di realizzazione della pista ciclabile di via Napoli.
Colpo-di-pistola-in-un-scavatore-impegnato-nei-lavori-di-via-Napoli-a-Nocera

7) 21 aprile, bomba via Papa Giovanni XXIII, danneggiato un ristorante di sushi. A Nocera Inferiore torna quindi la preoccupazione che già aveva avuto un’evidente manifestazione con la partecipazione alla marcia per la legalità che il Comune ha organizzato lo scorso mese e che aveva visto sfilare diversi sindaci del comprensorio.
ARTICOLO-BOMBA-NOCERA-INFERIORE-via-Papa-Giovanni-XXIII-rtaLIVE

La città è attonita di fronte ad una recrudescenza del fenomeno criminale con tanti episodi che sembrano non avere punti di collegamento l’uno con l’altro.

8) 12 maggio due colpi di pistola contro il portone d’ingresso di uno studio di avvocati nella traversa di via Napoli che conduce al Bingo.

loading ads