Cava. Sequestrati nel mercato rionale 400 capi di abbigliamento contraffatti

Avrebbero fruttato 15mila euro. Nei guai una ditta di Pagani

I finanzieri della compagnia di Cava de’ Tirreni hanno individuato una ditta che vendeva capi d’abbigliamento per adulti e per bambini in violazione della disciplina a tutela dei marchi e del Made in Italy.

L’intervento dei militari ha interessato una delle bancarelle del mercato rionale metelliano, dov’è stata intercettata della merce riportante i loghi di note griffe, tutti palesemente contraffatti. Dopo aver appurato la natura irregolare di quei prodotti, per risalire all’intera filiera del commercio illecito, i Finanzieri hanno proceduto alla perquisizione della sede legale e del deposito della società riconducibile al responsabile, siti entrambi a Pagani, rinvenendo ulteriori analoghi prodotti per bambini, anch’essi con i marchi di note maison di moda, rigorosamente falsi.

AI termine delle attività, nei confronti del titolare – segnalato alla procura di Nocera per i reati di “Introduzione nella Stato e commercia di prodotti con segni falsi”, “Vendita di prodotti industriali con segni mendaci” e “Ricettazione”- sono stati sequestrati circa 400 articoli, il cui valore commerciale e stato stimato in oltre 15mila euro.

loading ads