C.S.Giorgio. Si dimette l’assessore De Caro: “Contro la mia volontà”

Dimissioni ufficiali

L’assessore Giovanni De Caro si è dimesso dal suo incarico ufficializzando la decisione con una missiva inviata al segretario generale ed al presidente del consiglio comunale. In giunta dal 2017 con delega al Personale, Protezione Civile e Sicurezza, Trasporti e Parcheggi, Cimitero e Rifiuti Solidi Urbani, De Caro è un volto noto della politica locale.

Dal 2010 al 2013 è stato presidente del consiglio comunale ed assessore al Commercio, Artigianato e Pari Opportunità per l’amministrazione Longanella. Nel 2015 sino al 2016 ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di opposizione, prima di approdare nella squadra del sindaco Paola Lanzara.

Commerciante, laureato in scienza della formazione e dell’educazione con master in criminologia forense, De Caro ha lasciato la poltrona assessoriale vista “la nuova ed imprevedibile situazione politico-amministrativa che si è venuta a creare recentemente”. Quindi, un addio non proprio sereno che lascia intendere ad una decisione sofferta ed inevitabile: “contro la mia volontà”, ha scritto sui social.

loading ads